Leggera miopia: gli occhiali fanno male?

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, studio (fino a 9-10 mesi fa anche molte ore al giorno) e svolgo lavoro di ufficio che mi fa stare anche molte ore per giorno davanti al computer.
Circa due mesi fa mi sono accorta che non riuscivo a leggere bene alcuni cartelli soprattutto se luminosi -es.: prezzi della benzina, indicazioni stradali, autori di quadri e in generale scritte da lontano- allora ho deciso di prendere un appuntamento dall'oculista.
La dottoressa mi ha detto che ho una leggera miopia e provadomi le lenti durante la visita mi ha prescritto di fare un paio di occhiali con correzione 0,50 per lente. Mi ha consigliato di portarli per guardare la tv e guidare durante viaggi lunghi specie se di notte. Dopo pochi giorni sono andata dall'ottico, scelto la montatura e gli occhiali erano pronti, dal momento che ero sicura che fosse una buona cosa per la salute dei miei occhi (un po' meno per quella del portafoglio, ma ci tengo veramente tanto alla mia vista, per inciso, non ho neanche mai acquistato occhiali da sole che non avessero buone lenti per paura mi peggiorassero la vista). Una delle prime sere che li ho messi, però, un amico che ha il mio stesso problema -e anche la mia stessa età- mi ha raccontato che il suo oculista gli ha sconsigliato di fare gli occhiali. Mi ha spiegato infatti che secondo il suo oculista quando manca così poco l'occhiale abituerebbe l'occhio alla lente facendolo diventare ancora più miope.
A chi devo credere? Non posso dire di avere un oculista di fiducia in quanto non avevo mai avuto problemi di vista (grazie al cielo).
Da allora non so come comportarmi, so che al momento il mio problema è veramente da poco ma vorrei cercare di non farlo peggiorare -anzi, possibilmente vorrei migliorarlo, anche se ho sentito che non c'è una cura-. Cosa mi consigliate di fare? Devo portare gli occhiali o rischio che peggiorino la mia miopia? E se devo portarli, in che situazioni?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, questo servizio mi ispira molta fiducia visto che i medici rispondono proprio per passione professionale :)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara signorina
le linee guida mondiali in oftalmologia consigliano di correggere sempre un vizio di rifrazione, metta gli occhiali e dorma tranquilla
buona serata suo
prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013