Lente fachica

Salve!
Ho 32 anni, e sono miope -8 un occhio e -9 l'altro. All'età di 14 anni ho fatto un intervento di Scleroplastica in Russia per fermare la progressione di miopia.
Questo martedì ho fatto l'esame preoperatorio in una clinica a Milano, e sono risultata non idonea per l'operazione laser, è stato veramente come un secchio di acqua fredda, anche perchè alla prima visita mi hanno detto che potevo farla :(
Il medico ha detto precisaente "la miopia è troppo elevata e la cornea è alterata".
Alla mia domanda che alternative ho, ha risposto che forse è possibile inserire una lente all'interno dell'occhio, ma doveva consultarsi con il primario.
Non mi hanno fato sapere ancora niente, ma vorrei capire un po' meglio che genere di operazione è, cioè, ho trovato molte informazioni sul "processo", ma vorrei capire un po' meglio altri aspetti:
Da quando esiste questo tipo di operazione?
Cosa comporta con passare di età? Cosa succede tra 10 anni?
Che rischi ci sono?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Bisognerebbe intanto essere sicuri che l'intervento "classico" di correzione della miopia (PRK o LASIK) non si possa fare. Perchè la cornea è alterata? Ha una topografia? Quanto è la pachimetria?
Attendo risposta...

Dott. Riccardo Losciale
www.losciale.it
cell 347.7265992

[#2]
dopo
Utente
Eh :( purtroppo non ho queste informazioni, non mi hanno dato nessuna cartellina :(
[#3]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Conviene fare gli esami (o farsi dare quelli eventualmente già effettuati) che le ho già detto prima di parlare di lenti fachiche.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Risalve!
Oggi ho ritirato la cartellina, non ci ho capito niente, quindi ho fatto uno scan :)
Eccolo http://img243.imageshack.us/img243/9079/occhisi4.jpg
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima signorina
cartellina
modello antico
tipo aulico
meglio eseguire una mappa corneale per avere topografia
tomografia
pachimetria corneale con
ORBSCAN
e poi ne parliamo
non mi sembrano valori impossibili
soprattutto con ZYOPTIX
a presto

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#6]
dopo
Utente
Salve professore!
Io avevo fatto tutti questi esami, infatti quando sono andata a prendere la cartellina, credevo che mi danno proprio quelli, e invece mi hanno dato quel fogliettino :(

Potrebbe darmi per favore qualche delucidazione su questo ZYOPTIX, ho letto qualcosa sul sito ufficiale, ma non ci ho capito molto...

Da quanto tempo esiste? Quanto spesso viene eseguita rispetto all'operazione standard? Ci sono stati dei casi negativi? Che rischi ci sono nel caso andasse male? Perchè questa operazione non ha sostituito quella standard?

E poi mi sembra strano che nel centro medico dove sono andata non mi è stata proposta questa come alternativa...

La ringrazio
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima
intanto faccia un giro su
www.zyoptix.com
e poi io o il bravo Roccardo LOSCIALE,
le rispondiamo
a presto
[#8]
dopo
Utente
Ho letto tutto! :)
[#9]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Bene!
[#10]
dopo
Utente
Uhm :) Forse mi sono espressa male :)
Ho letto tutto, ma le domande son rimaste le stesse, a parte la prima :)

- Quanto spesso viene eseguita rispetto all'operazione standard?
- Ci sono stati dei casi negativi?
- Che rischi ci sono nel caso andasse male?
- Perchè questa operazione non ha sostituito quella standard?

Grazie!
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
non pensa che una lunga chiacchierata anche a solo scopo informativo l'aiuti un po'
nel frattempo legga per piacere mininforma dott.Micochero e dott Pascotto sull'argomento!!!
l'aspetto quando vuole in Istituto
[#12]
dopo
Utente
Ha ragione professore! Domani la chiamo per un appuntamento :)
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
[#14]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Sicuramente parlare di persona con il Prof. Marino La aiuterà molto di più.
Cari saluti