Le cose contemporaneamente

Sono miope, e recentemente il difetto è un po' peggiorato (circa -6 e -4). Da circa un anno l'occhio sinistro percepisce i colori e la luminosità in modo differente rispetto al destro: i colori sono sempre più arrossati, e la luce è sempre meno intensa rispetto al destro. Inoltre la vista è spesso offusacata, ed ho come la sensazione di non riuscire a guardare le cose contemporaneamente con entrambi gli occhi. Come se il destro guardasse e il sinistro rimanse lì impallato a non fare nulla. Uso lenti a contato usa e getta da molti anni, ma recentemente sono passatoa delle lenti morbide trimestrali, sotto suggerimento del mio oculista e del mio contattologo. Ma il problema persiste. Noto anche che quando mi trovo controluce, la visione dell'occhio sinistro è completamente offusacata e annebbiata... una specie di velo scnede sull'occhio, e non vedo praticamente nulla. Mi sono fatto visitare da un oculista... ho fatto l'esame del fondo della retina, ma sembra tutto a posto. Eppure io continuo a non vedere bene. Specialmente in condizioni di scarsa luminosità: i colori scuri si mescolano e non riescoa distinguere i dettagli delle cose. Tutto questo con l'occhio sinistro, e non dal destro. Inoltre ho anche un leggero dolore... male di testa. Uso delle lacrime artificiali, perchè mi è sttao diagnosticato l'occhio secco. Anche la visione da vicino mi sembra cambiata: sia con le lenti, che con gli occhiali, che senza nulla...: se mi guardo allo specchio, con il solo occhio destro vedo perfettamente il mio occhio destro, mentre con il solo occhio sinistro , guardanodo lo stesso occhio, lo percepisco offuscato. Intle aggiungere che sono molto peoccupato, anche perchè l'oculista mi dice che l'occhio è sano... ma io non ci vedo bene. Vorrei fare una tac alla testa.... grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non dovrebbero esserci problemi se il collega dice che l'occhiuo è sano!!
Consiglio comynque una Fluorangiografia Retinica(FAG)!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio.
Ma non riesco a rassegnarmi al fatto di vederci così male per sempre.
Naturalmente il pessimismo mi porta a pensare alla sclerosi multipla ecc ecc...
Mi farò prescrivere dal mio medico l'esame che mi ha consigliato.
Un caro saluto