Gli occhi ma la cosa più fastidiosa è il continuo malditesta che mi provoca anche nausea

salve,
sono ipermetrope (+ 1.5 per occhio) ma non ho mai portato gli occhiali in modo fisso, solo riposanti (+0,75 per lente),da un pò di tempo però ho un fortissimo bruciore e lacrimazione a gli occhi ma la cosa più fastidiosa è il continuo malditesta che mi provoca anche nausea e talvolta vomito. io ho associato questi fastidi alla mia ipermetropia, ma preferirei avere il parere di un espero, e poi nel caso in cui si tratti effettivamente di questo problema, potrei utilizzre delle lentine a contatto?e con quale gradazione?
grazie
Sonia
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Cara Sonia,
si i suoi fastidi potrebbero essere correlabili all'ipermetropia non adeguatamente corrette e si puo'usarle le lentine.
Per sapere quale gradazione e per avere la conferma di tutto questo pero'e'assolutmante necessaria una normale visita oculistica.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it