Uveite anteriore e vitreite recidiva

Salve ho 34 anni e dal 2007 soffro di una iridociclite che nel tempo si è trasformata in uveite posteriore con offuscamento del corpo vitreo.
Durante le due gravidanze che ho avuto, i sintomi erano regrediti.
Attualmente sono in terapia topica steroide e sistemica, causa una riacutizzazione della malattia.
Non risultano altre patologie, solo un'infiammazione cronica del colon, con pochi sintomi che la reumatologa ha definito come morbo di Crohn asintomatico per cui mi è stata proposta una terapia con REUMAFLEX 10 mg a settimana (metatroxeno).
Io sono molto preoccupata per gli effetti collaterali e per la durata della terapia.
Cosa mi consigliate? effettivamente questo farmaco potrebbe essere veramente utile?
Ringraziando
Maria
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Maria,

La Sua attuale terapia ci sembra condivisibile. Continui, quindi, a farsi seguire con assiduità dal collega che La tiene in cura. Le uveiti, come Lei purtroppo ha imparato a Sue spese, tendono a recidivare e possono lasciare tracce permanenti del proprio passaggio.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie