Mi spiega del glaucoma

Gent.mi sono il papà di una bambina di 10 anni, durante un semplice controllo privato alla bambina il 15 gennaio 2014 alle ore 18.00 per trascrizione lenti essendo miope dall'età di 6 anni, il medico mi ha detto che ha la pressione di entrambe gli occhi alta 18(R)e19.6(L) mi spiega del glaucoma, ma mi dice di non preoccuparmi.
Io conoscendo che non e cosa da nulla ho rifatto controllare dallo stesso medico altre volte la pressione,ultima il 19 marzo 2014 ore 10.30 22(L) 22(R) dicendogli di volere altre indagini, ma mi dice sempre che per l'età e da non preoccuparsi e non mi trascrive altri tipi di accertamenti ma solo delle vitamine da dare per via orale, chiedo se la mia preoccupazione e solo di padre ed ascoltare il medico o provvedere da me a fargli fare altre indagini altrove.
Ringrazio nell'attesa porgendo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
le consiglio un OCT del nervo ottico.
Esame non invasivo che consiste in una fotografia del nervo ottico con un particolare strumento che verifica se il nervo ottico é danneggiato.

Un altro esame importante é la Pachimetria corneale per valutare lo spessore della cornea, si esegue con un topografo corneale, ed anche questo consiste in una semplice fotografia.

Se la cornea é più spessa di 540 micron, la pressione reale misurata é in realtà più bassa.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com