Dolore notturno agli occhi

Da un anno e mezzo ho dolori forti agli occhi.
Inizialmente mi lacrimavano e bruciavano, facevo fatica a tenerli aperti. Avveniva saltuariamente e inizialmente si pensava ad una congiuntivite.
Sono andata avanti a colliri per sei mesi, ma il problema persisteva.
Dopo un po' è sparito, ma si è ripresentato.
Ho fatto una visita e mi hanno prescritto un altro collirio, pensando ancora ad una congiuntivite, ma non funzionava, allora mi hanno prescritto un antistaminico e sembrava che avesse risolto il tutto.
Il problema è sparito di nuovo per un certo periodo ma si è ripresentato sotto un'altra forma: di notte e con dolori lancinanti.
Avviene sempre di notte, e qualche volta la mattina appena alzata: non riesco ad aprire l'occhio, i dolori sono lancinanti e l'occhio continua a lacrimare. Mi hanno prescritto un antistaminico più forte, ma il problema persiste. A volte un occhio e a volte l'altro.
Durante il giorno ho problemi di lacrimazione eccessiva: mi si annebbia la vista e mi si riempiono di lacrime ma non 'scendono' perché le trattengo, a volte invece scendono le goccioline di lacrime senza che me ne accorga ma le sento solo mentre 'cadono'.
Ho la necessità di sbattere spesso le palpebre e a volte di 'strizzare gli occhi'.
Da due settimane mi trema anche la palpebra sinistra, mi era successo anche altre volte ma durava al massimo una giornata. Ora invece sono due settimane che continua a tremare anche 5/6 volte al giorno, se non di più.
Tutto è sopportabile, tranne il dolore che avviene di notte!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
potrebbe trattarsi di Erosione Epiteliale Ricorrente
Ha mai avuto un'abrasione od un graffio su quell'occhio?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Su uno dei due occhi ho una cicatrice non visibile ad occhio nudo, così mi ha detto un oculista durante una visita. Però il dolore avviene a volte all'occhio con la cicatrice sulla cornea, a volte sull'occhio 'sano'.
In più ho notato giusto ora che ho delle piccole bollicine sul bordo dell'occhio, non so come definirlo, diciamo sullo 'spessore' della palpebra superiore, possono c'entrare anche quelle?
Grazie infinite!
[#4]
dopo
Utente
Gliela mando via mail perché non riesco a caricarle qua!
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si tratta di una piccola cisti di grasso
Se non andrà via da sola, il suo oculista la potrà togliere in pochi secondi in ambulatorio

Buona Pasqua