I colliri è fastidioso ma senza il loro utilizzo è difficile

Da diversi anni soffro di bruciore agli occhi. Non dipende nè dalla stagione nè dall'attività svolta ( tipo uso pc). Ho fatto varie visite è risultato che ho poco lacrimazione e mia hanno dato diversi colliri (con antibiotici, cortisone) ma senza successo. Ora uso un collirio lipimix ma anche questo non mi aiuta molto. Cosa posso fare? Il bruciore con i colliri è fastidioso ma senza il loro utilizzo è difficile da sopportare.
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
c'è sicuramente una dislacrimia con alterazione qualiquantitativa del film lacrimale.
Deve fare una visita oculistica con lo studio dello stesso ed usare quindi sostituti lacrimali sine dir.
Un saluto
[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
E' vero, il bruciore è molto fastidioso, ma solo una buona lubrificazione con dei validi sostituti lacrimali può darLe beneficio.

In alternativa, valuti con il Suo oculista l'opportunità di inserire dei "punctum plugs" nei Suoi puntini lacrimali: sono sei semplici tappetti di silicone che, una volta messi nell'ingresso dei canali lacrimali, impediscono il deflusso delle scarse lacrime che Lei produce e possono aiutarLa, così, a mantenere gli occhi idratati.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Utente
Dottor Pascotto sarei interessata ad inserire dei punctum plugs, ma vorrei, se fosse possbile ulteriori informazioni.
E' doloroso? Qaunto tempo occorre per l'inserimento? C'è una degenza post- inserimento? Occorre inserire questi punctum nel corso degli anni più volte? Qual'è in tal caso la tempistica? Il relativo costo.
Grazie per la disponibilità
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Alessandrina,

L'impianto dei punctum plugs non è per niente doloroso. Vengono inseriti in due minuti, non necessitano di alcuna degenza ed in genere si applicano una sola volta e per sempre. Il costo è inferiore ai 500 euro.

Ulteriori informazioni in: http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72621&whichpage=2 e http://www.forumsalute.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=72621.

Grazie per il Suo contributo! ;-)