Cheratite

Salve gentili Dottori....erano un paio di settimane che l'occhio sx mi faceva male e sentivo come una sensazione di puntura nell'occhio e qualche difficoltà nella vista. Lavorando 9-10 ore al PC pensavo fosse arrivato il momento di mettere gli occhiali della stanchezza visto che ho superato i 30anni. Alla visita oculistica di lunedi 6ottobre la Dott.ssa mi dice di aver avuto una cheratite causata o da un infezione virale oppure da una congiuntivite mal curata. Il fatto è che come diceva lei essendo passato un pò di tempo non poteva diagnosticarne la causa. Insomma ho l'occhio sx messo un pò male. Mi ha dato una cura da seguire per 4 mesi di Flumetol 0,25. Una goccia tre volter al giorno in entrambi gli occhi per 10 gg, successivamente 1 goccia 3 volte al giorno solo all'occhio SX per sette giorni,i successivi 7giorni 1 goccia 3 volte al di ogni 2 giorni e via via fino a smettere e poi controllare. Ieri sono stato dal mio medico curante e mi ha detto che magari sarebb opportuno fare una visita specialistica per avere un altro parere relativo alla cura che mi è stata data.
Cosa ne pensate può solo il Flumetol aiutarmi? La dott.ssa è stata anche chiara dicendo che non è scontato che guarisca del tutto dalle lesioni che si sono formate intorno all'occhio. Visto che la cosa e alquanto delicata vorrei anche un vostro parere.
Cordiali saluti e grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vada subito dal medico oculista o al pronto soccorso

le cheratiti non curate bene danno sempre brutte conseguenze

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore, buongiorno grazie per avermi risposto. Ma forse mi sono espresso male o non ho reso bene l'idea. Io dall'oculista ci sono andata e quest'ultima mi ha prescritto la cura con il Flumetol. E il mio dubbio è questo posso guarire solo con il Flumeto che è solo un collirio antinfiammatorio?
Poi successivamente mi sono recato dal mio medico generico il quale mi ha consigliato che forse è opportuno sentire il parere di una specialista della cornea? Lei pensa sia opportuno proseguire in questo senso?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)mio medico generico il quale mi ha consigliato che forse è opportuno sentire il parere di una specialista della cornea?

risposta

ASSOLUTAMENTE SI
a Napoli visita il nostro bravo collega ANTONIO PASCOTTO

2)Lei pensa sia opportuno proseguire in questo senso?
risposta