Macchia appena sveglio

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. All,' occhio sinistro ho una miopia di 4.75 e 0.50 di astigmatismo, vedo 10/10. All' incirca due mesi fa ho notato aloni a raggiera intorno alle luci e ho fatto una visita specialistica da due oculisti diversi che hanno detto che non avevo nulla, pressione 18-19 mhg, ma che gli aloni erano dovuti all' astigmatismo e anche alle paranoie che mi sto facendo da quando ho notato le miodosepsosie. Mi sono stati prescritti meramirt e sistane balance. Comunque ho fatto campo visivo, hrt e oct che sono risultati nella norma. Il problema è che alcune mattina appena sveglio noto con la coda dell'occhio una piccola macchia scura, in particolare la noto fissando un punto e girando la testa. La noto solo appena sveglio. Durante la giornata non ho problemi tranne che mi sembra che le luci restino impresse un po troppo nel campo visivo. Mi chiedevo se ciò può essere dovuto al circolo vizioso di ansia e stress o se potrebbero essereci patologie non indagate. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per piacere esegua anche ECOGRAFIA BULBARE e ripeta per piacere esame OCT
a siena puo’ rivolgersi con fiducia al dottor cosimo mazzotta o stefano baiocchi a mio nome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito l'oct a fine ottobre e l'oculista ha detto che i risultati erano ottimi e potevamo tranquillamente rivederci ad aprile. Lei cosa pensa possa essere visti gli esami che mi ha consigliato?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
penso che la situazione vada approfondita

campo visivo ?

ecografia bulbare?

curva tonometrica??
[#4]
dopo
Utente
campo visivo fatto sempre a fine ottobre nella norma. per quanto riguarda la pressione il valore più elevato è stato riscontrato la mattina pari a 20mhg. manca solo l'ecografia bulbare