Occhio sporco anche dopo fine congiuntivite

Buongiorno a tutti, espongo il mio problema.
A metà agosto ho contratto una congiuntivite ad entrambi gli occhi,che ho iniziato a curare con un semplice collirio.M sono curato per una settimana poi non ho fatto più niente.
A fine settembre gli occhi non mi bruciavano e non lacrimava più , però era ancora un po' rosso e la mattina sempre un po' sporco. Sono andato da un'oculista che mi ha diagnosticato una congiuntivite batterica e mi ha dato Eucombidex per due settimane. Dopo due settimane il rossore era quasi sparito ma gli occhi continuavano ad essere sporchi la mattina. Allora lo stesso mi ha prescritto Levodrop per 5 giorni, senza successo. Sono andato da un nuovo oculista che non mi ha trovato alcuna traccia di secrezione negli occhi e quindi di batterio, ma mi ha prescritto 5 giorni di Fucithalmic 1% al termine dei quali non avrei dovuto più ravvisare sporco negli occhi al mattino, ma non è cambiato niente.
Premetto che quando mi sveglio lo sporco si trova negli angoli interni degli occhi, a crosticine gialline (quasi mai appiccicose) e comunque in piccole quantità.Sono miope (con 2 gradi e mezzo al sx e 3 gradi al dx) e l'ultimo oculista mi ha diagnosticato anche una lieve neovascolarizzazione delle cornee dovuta ad un abuso di lenti a contatto (che comunque non indosso da quando è iniziata la congiuntivite). Lo sporco al mattino è segno che la congiuntivite ancora non sia passata al contrario di quanto sembri? Oppure a cosa può essere dovuto? Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
provi ad eseguire test per la CLAMIDIA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013