Distacco di retina ora vedo 2/3 decimi da un occhio

Buongiorno dottori!

Vi spiego il mio problema e spero mi possiate dare una mano!

Ho 25 anni e a maggio mi è capitato un distacco della retina in OD e l'altro occhio aveva dei fori retinici dovuti al fatto che sono nato prematuro!

Riattaccata la retina in OD con chirurgia episclerale + laser due giorni dopo rottura del cerchiaggio iniettata bolla di gas nel occhio e via altro laser a manetta per fortuna a funzionato e a distanza di 6 mesi non ci sono rotture ho fatto il laser anche in OS per bloccare delle generazioni maculari piuttosto estese è proprio l'altro giorno ho fatto le nuove lenti perché dichiarano concluso il tempo di recupero del mio occhio!

Ora la situazione è questa OS 10/10 corretto con occhiali 1.75 e OD corretto con occhiali vedo tra 2/3 decimi corretto con meno 7! O.o

Potrei restare cieco??

Posso fare tutto quello che facevo prima??

Leggere libri i giocare col pc guardare la TV o no?

Io facevo anche per lavoro un lungo uso del computer quotidianamente posso ancora usarlo come facevo prima per navigare lavorare e video giocare a giochi di calcio sparatutto?

Ho tanta paura mi possa succedere qualcosa di brutto solo a pensare ai 10 giorni che ho passato in ospedale mi viene da piangere scusate lo sfogo!!

Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia per piacere gli ultimo esami eseguiti

OCT??

ecografia bulbare??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013