Lampi,fili, punti neri e visione appannata

Buongiorno,
sono da un paio d'anni che vedo nell'occhio sx filetti e puntini neri che si spostano. Nell' ultimo mese sono aumentati. La cosa che piu' mi da fastidio sono flash, lampi lumisoni o punti neri nell' occhio dx. Questo oramai avviene tutti i gg e piu' volte durante la giornata soprattutto se sono al buio o comunque in ambienti poco luminosi. Questa notte mi sono svegliata un paio di volte perche' pensavo che fuori fosse brutto tempo con lampi invece era il mio occhio chiuso a produrli. Il medico di base mi ha prescritto una visita oculistica che ho prenotato e che avro' tra 3 settimane. Sinceramente e' parecchio fastidioso e tutto cio' mi lascia anche un senso di pesantezza e dolore all'occhio. Porto occhiali per vedere da lontano, mi manca poco in entrambi gli occhi ma mi rendo conto che in questi ultimi gg la vista a dx appare anche spesso un po appannata e se leggo con gli occhiali comprendo prima un occhio e poi l'altro a dx noto un peggioramento ed e' come centralmente vedessi un alone piu scuro e sulla parte alta filetti come ciglia. Mi chiedevo e' il caso di attendere la visita?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
le consiglio di recarsi subito al Pronto soccorso Oculistico per escludere una rottura o un foro della retina.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Orione,
la ringrazio per la celere risposta. Mi rechero' subito al Pronto Soccorso.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Orione,
sono appena rientrata dal P.s. oculistico. Il Dr mi ha detto per il momento la retina e' apposto e che la causa dei lampi e' senza dubbio dovuta al fatto che il "gel" contenuto nell'occhio tende ad addensare in certi punti e quindi a tirare la retina crenado quindi i famosi lampi e filetti e quant'altro. Mi ha detto che se la situazione dovesse peggiorare di tornare per verificare nuovamente che sia tutto ok. Gli ho chiesto se c'e modo di poter prevenire problemi piu' gravi. Mi ha risposto che non c'e un modo. Mi ha solo detto riposo e bere molto. Ci ho ragionato poi, ma riposo agli occhi che vuol dire? Sono sinceramente preoccupata e poi la cosa e' alquanto fastiodiosa..lei cosa ne pensa?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia serena, vedrá che progressivamente migliorerà e le fotopsie (lampi) spariranno.

Se, invece, notasse un peggioramento si faccia subito visitare.

Vita normalissima, faccia cosa vuole.

Cordiali saluti