Barrage e precauzioni

Buongiorno,
ieri ho praticato il barrage per retina assottigliata all'occhio sx e ca. un mese fa l'avevo fatto all'occhio dx. Il medico non mi ha dato nemmeno un giorno di convalescenza, pur sapendo che lavoro con il pc, ma salutandomi mi ha detto che dovrò evitare sforzi fisici PER TUTTA LA VITA. Dovrò cmq fare altri barrage, dopo un controllo a inizio aprile. Ora, parlando con i miei colleghi (non medici) mi danno consigli terroristici, tipo di non alzare le serrande o addirittura il divano letto..chiedo aiuto: cosa posso o non posso fare?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
dipende dal motivo per cui ha effettuato il barrage.
Se solo per un assottigliamento localizzato, dopo 15 giorni la cicatrice avrá messo in sicurezza la retina e potrà continuare a fare una vita normalissima.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Credo sia x un assottigliamento localizzato, ma non sono stati molto chiari e la cartella medica non è nelle mia mani, ma in ospedale..speriamo bene!
Cmq x qualche giorno cercherò di evitare sforzi..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per i primi 15 giorni, poi vita normalissima

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!