Miopia elevata e problemi alla retina

Mio figlio di 22 anni ha una miopia elevata: a destra -13 e a sinistra -12,75 con astigmatismo -0,75.
All'età di 12 anni ha avuto un episodio di foro alla retina sul quale l'oculista è intervenuto con il laser.
Ogni anno si sottopone a controllo, ma vorrei sapere se è il caso di intervenire per risolvere al sua miopia e a cosa può andare incontro con il tempo. Abito in MOLISE e vorrei saper il centro specialistico più vicino per farlo visitare.Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno
Signora,
e buona Pasqua
la situazione refrattiva del suo figliollo ci parla di una miopia molto elevata
potra’ valutare sicuramente la soluzione refrattiva piu’ coerente
sia laser
sia iol fachica

Chieti e’ centro di eccellenza per questo
nella Clinica Oculistica Universitaria diretta
dal prof LEONARDO MASTROPASQUA.

Qualsiasi soluzione di chirurgia refrattiva affrontera’ non risolvera’ i problemi della retina di un paziente miope per cui il suo ragazzo dovra’ comunque eseguire periodicamente visite oculistiche di controllo con esame del fundus oculi in midriasi

buona serata ed
ancora buona pasqua

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie molte dottore e grazie ancora per gli auguri che ricambio di cuore.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cordiali saluti anche a Lei
per qualsiasi problema non esiti a contattarci

Buona serata