Chirurgia refrattiva nei vigili del fuoco

Salve, sono intenzionato a effettuare il prossimo concorso per entrare nei vigili del fuoco. Ho una miopia di 4,5 diottrie per occhio, quindi per poter superare le visite mediche sono obbligato a ricorrere alla chirurgia rifrattiva. Da quello che ho letto su internet per le forze armate é ammessa solo la chirurgia PRK. Vorrei sapere se anche nei VVF é ammessa solo quest'ultima e se con questa non ci sarebbero problemi alle visite mediche.
Grazie mille
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Gentile utente,

In base a quanto riportato dal mio amico-collega Luigi Marino sulle pagine di Medicitalia ( https://www.medicitalia.it/news/oculistica/4746-con-la-lasik-si-puo-fare-il-militare-il-testo-e-legge.html ), anche la più evoluta Femtolasik è oggi accettata dalle forze armate.

Se nel bando sono ammesse queste tecniche di chirurgia refrattiva (Femtolasik o PRK), non possono esserci problemi alle visite mediche.

Buona serata e buon anno!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille,gentilissimo!
Buon anno!
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica