Dolore movimento oculare , febbre, tosse, mal di gola raffreddore

Buongiorno carissimi dottori , con la presente vi chiedo gentilmente se è normale questo dolore sopra alle palle degli occhi quando li muovo .
Quando sono a vedere una posizione non mi fa male, ma se sono fermo con la testa e giro gli occhi a destra sinistra o altro in basso mi fanno un po' male in quel punto.
Da lunedì che sono con la febbre anche alta per due giorni , gola arrossata con placche , tosse e raffreddore. Inoltre ho pure un dolore e fitte alle tempie e dolori lombosacrali.
Il medico visitandomi mi ha comunicato che si tratta di influenza.
Secondo voi sono normali questi dolori ? Attualmente non Ho febbre ma sono sempre molto raffreddato Con muco nasale e orale e dolorante alla gola.
Ho Paura della neurite ottica.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no

la neurite ottica non da dolore

i dolori che lei riferisce sono di natura muscolare

e in questo caso legati all’ infiammazione secondaria ...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Invece per eliminare quei filamenti di muco trasparenti che avvolte mi appannano la vista che posso fare ? Sono lunghi e appiccicosi
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
collirio antibiotico?
[#4]
dopo
Utente
proverò, grazie
[#5]
dopo
Utente
Caro professore, riaccendo questo consulto per chiederle delle informazioni per un piccolo disturbo che sto riscontrando da poco.
Le premetto che circa due mesi fa ho effettuato visita di controllo oculistica con fondo dell'occhio e il medico oculista non ha visto niente di grave, ma mi segno due colliri da applicare per i miei filamenti di muco trasparente che trovo e mi danno fastidio e una leggere congiuntivite.
Purtroppo non ho mai comprato questi colliri e mai applicati.
Da circa due mesi , riscontro che stando molto tempo al pc e facend pochissime pause dallo scehrmo, solo apranzo, risconto che una volta al giorno danvit allo schermo l'occhio destro mi lacrima e scendono una o due lacrime.
Sbagliando, mi sono messo a leggere su internet e siccome sono un poco ipocondriaco, ho letto cose anche un po spaicevoli come la paresi di bell, ma io l'occhio lo chiude molto bene.
Ho letto di quella cosa perchè io sto combatetndo da circa 10 e piu anni per il controllo di una linfoghiandola sotto l'orecchio che io ho il terrore che sia un adenoma pleomorfo, cosa negata da tantissimi specialisti del settore e molti radiologi attraverso esami come ecografia tc e rm.
Infatti leggendo su quella paresi, ho letto che un tumore della parotide potrebbe far lacrimare l'occhio attraverso la paresi di Bell.
Spero che non sia questa cosa, in quanto si meterebbe tutto in discussione su quella linfoghiandola.
Attualmente le dico, che la chiusura degli occhi avviene benissimo senza problemi.
Appena torno a casa , le scriverò il referto del medico oculista che mi ha prescritto due colliri da applicare.
Grazie mille per la risposta, cordiali saluti.

P.s effettuo nuoto 2 volte a settimana,