Ulcera corneale stafilococco

Gent.li dottori,
il mio ragazzo ha avuto l'ulcera corneale dovuta a stafilocco. Volevo chiedere se l'infezione da stafilococco può essere causata dal fatto che io ho qualche brufolo che comunque curo con la pillola anticocezionale e quindi ho contagiato il mio ragazzo. Non so se è una domanda stupida ma grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no
lo stafilococco e’ un batterio saprofita

comunemente e’ sulla pelle di ognuno di noi...

il suo ragazzo usa lenti a contatto??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sì, usava quelle mensili. Qualche giorno prima gli era venuta una congiuntivite e andando dal medico abbiamo scoperto essere ulcera corneale. ha fatto la cura con antibiotico e collirio ed è passato tutto e ora usa gli occhiali ma facendo il tampone abbiamo visto che era dovuto ad un'infezione da stafilococco e siccome so che i brufoli sono dovuti allo stesso batterio volevo sapere se la fonte dell'infezione ero stata io. Grazie mille per la vostra risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signorina
le ho risposto
in calce al mio appunto sugli antibiotici

grazie
della domanda interessante ed utile