Ciglia e lettura

Salve

Vi chiedo se le ciglia possono influire sulla letura se queste alcune non guardano in su come dovrebbero essere ma guardano in giù.

Saluti

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le alterazioni di posizionamento delle ciglia o trchiasi possono portare problemi alla cornea.
Infatti talle affezione delle ciglia, che deviano dal loro percorso naturale di crescita e vengono a contatto con la cornea,possono abradere la stessa,creando grossi problemi. Spesso la trichiasi è associata all'entropion, si riscontra anche nelle affezioni palpebrali croniche ed in seguito a traumi od esiti cicatriziali.
Bisogna quindi risolvere il problema togliendo in maniera provvisoria o definitiva le ciglia mal posizionate!!
Un saluto
[#2]
dopo
Utente
Salve

Grazie per la risposta, quindi e meglio fare una visita al oftalmologo ho oculista, cercare di risolvere con la rimozione, la rimozione provvisoria sta bene ma befinitiva come la esegue?.

Saluti
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ad esempio con semplicissimi interventi di:
ELETTROLISI DEL FOLLICOLO PILIFERO:
Il suo nome deriva dal greco e significa "rompere con l'elettricità" dato che nella maggior parte dei casi sottoporre ad elettrolisi una sostanza significa scomporla nei suoi elementi costitutivi.
L'elettrolisi è la decomposizione di un sistema chimico (in questo caso il follicolo pilifero) per effetto del passaggio di una corrente.
La corrente si propaga lungo tutto l'ago, gli effetti elettrolitici interessano tutta la zona circostante, da cui va prestata molta attenzione ai tempi di erogazione della corrente per non incorrere in spiacevoli effetti collaterali (micro ustioni, cicatrici). L'elettrolisi nel campo dell'elettrodepilazione è stata sostituita dalla diatermocoagulazione .

DIATERMOCOAGULAZIONE

Nella diatermocoagulazione il passaggio della corrente provoca nelle zone adiacenti all'ago un rialzo termico deii tessuti adiacenti, questa è una delle caratteristiche della corrente ad alta frequenza. L'aumento della temperatura è cosi rapido ed intenso da provocare la coagulazione delle proteine e la conseguente distruzione del follicolo pilifero.

Un caro saluto

[#4]
dopo
Utente
Salve

Sentitamnete ringrazio per la risposta, le pongo due domande ulteriori, questa operazione definitiva della ciglia la esegue l'oftalmico ho l'oculista?.

Penso che si possono fare in day hospital in uno studio senza andare in ospedale?

Saluti

[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la distinzione che lei pone non riesco a comprenderla.....forse per "oftalmico" intende "ottico".
E' ovvio comunque che la cosa deve essere effettuata da chi per legge può farla ovvero l'OCULISTA!!!
Un caro saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve

La distinzione che intendo e quella che Lei ha citato, quindi l'oculista e il più adatto, bene tornerà utile.

Sentitamente ringrazio e saluto