Domanda su abbassamento della vista

Salve gentili Dottori, dunque, la mia domanda è questa: è da quindici giorni che sto notando un LEGGERO abbassamento della vista esclusivamente all'occhio sinistro. Vi preciso che sono leggermente miope e astigmatico, sono portatore di LAC morbide a sostituzione mensile e ho anche gli occhiali, e questo abbassamento lo noto con entrambi i mezzi di correzione. Quindi la domanda è: dopo quanto tempo un LEGGERO abbassamento/peggioramento della vista può essere considerato definitivo, in modo tale da esser costretti ad andare dall'oculista per provvedere a cambiare la gradazione delle lentine e/o degli occhiali? E poi: esistono, anche, casi di LEGGERI abbassamenti della vista transitori? E se esistono abbassamenti transitori, quanto tempo possono durare? E da che cosa possono essere causati? Grazie, cordiali saluti.Santo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
giovanotto qui ci vuole una visita oculistica:
miopia d'indice???
ipertono oculare??
edema corneale??
vada subito dal suo medico culista e sospenda immediatamente l'uso di lenti a conatto...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie per il sollecito intervento, Dottor Marino, e grazie anche per l'appellativo giovanotto che mi fa sentire ancora giovane. Le farò sapere l'evolversi della sitauzione.
Cordiali saluti, buon viaggio negli USA.
Santo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie
mi ricontatti...
che anche da atlanta e los angeles...resto in contatto con medicitalia
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Salve Dottor Marino. Sono andato dall'oculista e, tra il tempo necessario per fissare la visita, e poi per vedere se il problema era provocato dalle lenti a contatto (prima della visita sono stato più di un mese senza indossare le LAC) e per vedere se c'erano infezioni all'occhio, sono passati quasi due mesi. Dunque, Dottore, la mia situazione prima della visita dall'oculista era: occhio sx -1.00/-0.75, occhio dx -1,25/-0,75. L'abbassamento della vista all'occhio sx che avevo notato da solo verso metà ottobre è reale (e chissà da quanto ce l'avevo, ad agosto 2008 però non ce l'avevo di sicuro, me lo ricordo), perchè l'oculista ha trovato una modifica nella miopia e nell'astigmatismo solo nell'occhio sx, le quali attualmente sono diventate -0,50/-1,25. L'occhio sx è stato visitato ovunque, non c'è nulla di anormale a livello della cornea, del film lacrimale, del tono e del fondo oculare, l'occhio non è infiammato e non c'è congiuntivite. Non assumo alcun genere di farmaci, tranne un integratore di ferro, acido folinico e vitamina C, e la mia pressione arteriosa è normale. Secondo l'oculista, questa variazione nell'astigmatismo non è dovuta all'uso delle LAC, nè ad altri fattori tipo il metabolismo (altrimenti avrei problemi anche all'occhio dx), la luce solare, il freddo invernale o l'irritazione da sostanze chimiche (piscina). Per cui sembra trattarsi di una modifica dello stato e del funzionamento del cristallino, cioè della elasticità del cristallino, ha tutta l'aria di uno dei tipi di miopia d'indice, insomma. Il mio oculista dice che non si tratterebbe di nulla di grave, e che questo fenomeno della variazione dell'astigmatismo ce l'ha avuto anche lui intorno ai 35-40 anni, quando lui ha modificato un pò il suo stile di vita, anche se forse potrebbe accadermi la stessa cosa anche all'occhio dx. Il tutto per lui si risolve cambiando la lente sinistra dei miei occhiali e facendo una nuova prescrizione sulla gradazione della lente a contatto sinistra. Che ne pensa di tutto ciò, Dottor Marino?
Grazie, cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentile Dottor Marino, buonasera. Volevo chiederle di nuovo la sua opinione sul mio caso, che le ho appena descritto. Cioè se, per come la vede lei in base alla sua esperienza, il mio oculista mi sta seguendo bene e mi sta consigliando cose giuste-opportune da fare.
La saluto cordialmente, grazie.
Santo