Ambliopia e miopia

sono una ragazza di 32 anni. Ho un occhio pigro a sinistra e un occhio miope a destra di -5.75 e 2.50 astigmatico. Ora, ho quasi sempre portato una lente a contatto solo a destra e a casa gli occhiali con lenti di potenza uguale(per bilanciare). So già che per l'occhio pigro ormai non si puo fare piu niente per via dell'eta, purtroppo fu scoperto troppo tardi...Ultimamente sono andata da l'oculista perche preoccupata di un difetto, l'occhio destro piu aperto, mi hanno chiesto di accertarmi che non fosse la tiroide, cosa che ho fatto, niente a la tiroide, e poi di fare una rissonanza...un'altro oculista invece sono una ragazza di 32 anni. Ho un occhio pigro a sinistra e un occhio miope a destra di -5.75 e 2.50 astigmatico. Ora, ho quasi sempre portato una lente a contatto solo a destra e a casa gli occhiali con lenti di potenza uguale(per bilanciare). So già che per l'occhio pigro ormai non si puo fare piu niente per via dell'eta, purtroppo fu scoperto troppo tardi...Ultimamente sono andata da l'oculista perche preoccupata di un difetto, l'occhio destro piu aperto, mi hanno chiesto di accertarmi che non fosse la tiroide, cosa che ho fatto, niente a la tiroide, e poi di fare una risonanza...un'altro oculista invece sembra dare per scontato che è per lo sforzo dell'occhio miope destro...insomma non si sa...un'altro problema è emerso...una pressione oculare di 20 (23 calcolando lo spessore corneale). Ora devo iniziare a mettere colliri betabblocante e il pensiero del possibile glaucoma mi spaventa molto. Ovviamente, io portatrice di lente a contatto, è un vero dramma, i colliri seccano gli occhi e ho gia provato lacrime artificiali che non hanno fatto miracoli...gli occhiali non gli ho mai accettati.Il laser a l'occhio destro ho chiesto ma gli oculisti me lo sconsigliano perche sarebbe troppo rischioso, avendo un solo un occhio "buono". Sono abbastanza a terra, soluzioni sembrano non esserci...per favore rispondetemi al piu presto, grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
NON BISOGNA MAI ABBATTERSI ALTRIMENTI SI CONVIVE MALE CON SE STESSI E CON IL MONDO ATTORNO A NOI!!!
invece alla sua età bisogna avere la FORZA di affrontare e,la dove possibile,risolvere i problemi della nostra BELLA vita!!!!!
Vorrei i valori effettivi,ovviamente calcolati in cicloplegia,diottrici dei due occhi.
Dovrei sapere anche tutti i dati oggettivi della diagnostica strumentale, che hanno portato alla terapia antiglaucomatosa(C.V.,pachimetria corneale,CUP/DISK RATIO,OCT-HRT,etcetc.).
Se esiste un glaucoma in miope,ovviamente DEVE prendere i colliri!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
ILLUSTRISSIMO DOTT. SIRAVO, GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO COSI' VELOCEMENTE ALLA MIA E-MAIL, GLI UNICI DATI IN MIO POSSESSO SONO QUELLI CHE VI INVIO IN ALLEGATO ALLA VOSTRA MAIL PERSONALE(CAMPO VISIVO E VISITA OCULISTICA)SPERO CHE LE POSSANO ESSERE UTILI PER UN EVENTUALE DIAGNOSI, IN QUANTO NON SO DA DOVE POTER PRENDERE I DATI DA LEI CHIESTI, CMQ DEVO ANCORA EFFETTUARE UNA VISITA SPECIALISTICA PER ACCERTARMI DI AVERE EFFETTIVAMENTE IL GLAUCOMA E SE DOVESSI AVERE ALTRI DATI FARO' IN MODO CHE LEI LI POSSA CONSULTARLI PER UN EVENTUALE PARERE. LA RINGRAZIO NUOVAMENTE PER I CONSIGLI DATI E DISTINTI SALUTI.
[#3]
dopo
Utente
Carrissimo Dottore,

Scusate la mia ignoranza in materia, essendo nata con un occhio pigro (prox. -20) mai curato e da tutti i medici dato ormai per perso visto che il cervello non da più impulsi, lei mi può rassicurare sul fatto che si possa intervenire con la lente fachica ridandomi la vista?Comunque non vedo nero da quell'occhio ma fortemente offuscato e con le lenti da gli oculisti provate un leggero ma quasi impercettibile miglioramento.
Qual'è il costo?
E se effetivamente soffro di pressione alta agli occhi, quali controindicazioni ci sono?
Dopo quanto si notono i risultati e quali rischi ci sono?