Laser terapia per miopia

Gent.li medici,
sono un uomo di 32 anni affetto da miopia -4 diotrie per ciascun occhio,mi piacerebbe che qualche buon medico possa aiutarmi a togliere questo mio difetto visivo che mi crea diversi problemi anche psicologici.Sono stato in due ospedali di Catania per chiedere se fossi operabile con il trattamento di Laser terapia e dopo una veloce visita di controllo mi dicono di si.Oltre queto mi dicono di avere un laser di 4a generazione.Vorrei chiedervi se esiste un laser di 5a generazione e se si chi lo utilizza e dove.Potete consigliarmi un ospedale specializzato in questi interventi a Roma , grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente di Catania,

La Sua miopia "media" ben si presta alla correzione con laser ad eccimeri. Non credo che sia il caso di inseguire a tutti i costi la quarta, la quinta o la sesta generazione di laser ad eccimeri. L'oculista a cui si rivolgerà saprà scegliere l'apparecchiatura ed il trattamento più idonei al Suo caso.

Se è intenzionato a fare l'intervento a Roma, può approfittare dell'esperienza del nostro Prof. Marino: https://www.medicitalia.it/luigimarino/

In bocca al lupo! ;)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua risposta incoraggiante,ma un po' di paura mi rimane per tutti gli effetti collaterali post-intervento di cui sono venuto a conoscenza solo tramite internet,(problemi di visione notturna,occhio secco,bruciore ed in casi peggiori perdita maggiore di visione).La mia delusione nei medici di Catania sta anche nel fatto che non mettono al corrente i pazienti dei rischi che andrebbero incontro anche se pur minimi.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
E' vero,

La paura è inevitabile e qualsiasi commento "rassicurante" non sarà sufficiente ad evitargliela fino al momento in cui non farà l'intervento. La paura è un utilissimo istinto di conservazione che però, in alcuni casi, deve essere fronteggiato in maniera razionale per poter ottenere un beneficio tangibile. Un presidente degli Stati Uniti (Nixon?) usava dire "bisogna anche avere paura della paura".

Oggi le tecniche di chirurgia refrattiva si sono evolute molto, tanto da rendere sempre meno frequenti gli effetti indesiderati che, comunque, vanno sempre attentamente ponderati.

Per approfondire il tema della Paura, consulti il link: http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18611 . Si renderà conto che non è solo!

In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie ancora per i consigli,cercherò di dar fiducia al medico che saprà dimostrarmi competenza,esperienza e sincerità.
Un cordiale saluto
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto