Una leggera anisocoria

Salve dottori, cercando su internet ho notato di soffrire di una leggera anisocoria(pupilla piu dilatata rspetto all'altra). Devo dire che sto passando un periodo ansioso che mi porta a trovarmi qualsiasi tipo di sintomo. Comunque questa anisocoria si nota spesso(ma non sempre,nn è nemmeno così accentuata) e volevo chiedervi se poteva dipendere dal fatto che io abbia gli occhi di colore diverso: uno verde scuro ed uno quasi sull'azzurro(quello con la pupilla piu grande)
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Una leggera anisocoria può essere del tutto fisiologica e, nel Suo caso, potrebbe ance essere imputata alla diversa pigmentazione (e quindi alla diversa consistenza) delle iridi dei due occhi. Solo un'accurata visita oculistica può, comunque, fugare ogni eventuale dubbio.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Pascotto. Volevo chiederle se mi consiglia una visita oculistica, nonostante ne abbia fatta una circa un mese e mezzo fa(quando ancora non mi ero accorto dell'anisocoria), ma vedendo foto di quest'estate(fine agosto) ho notato che questo problema era già presente. Quindi quando l'oculista mi ha controllato già c'era.... Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima,

Credo che il Suo oculista, un mese e mezzo fa, abbia potuto valutare la presenza dei Suoi riflessi pupillari. Se avesse evidenziato dei problemi, gliene avrebbe certamente parlato.

Saluti!