Laser con cataratta

Buongiorno, ho 25 anni e miopia ad entrambi gli occhi -6,75 + astigmatismo 1,75 (dx) e 2 (sx). Ho gia effettuato tutti gli esami e le analisi per sottopormi a laser. Mi è stato prospettato il PRK (tso salving ?) di ultimissima generazione. Mi è stata altresi riscontrata una cataratta congenita di lieve entità (un puntino al centro entrambi gli occhi) ed ho ricevuto rassicurazioni sulla non influenza dell'intervento. Vi sono controindicazioni? può il laser in qualche modo influire sullo sviluppo della cataratta? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)Prk con tecnica tissue saving

risposta
va benissimo

2)Vi sono controindicazioni?

risposta
No nessuna
se ha una buona pachimetria corneale

3)può il laser in qualche modo influire sullo sviluppo della cataratta?

risposta
assolutamente NO

Grazie a Lei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi sento enormemente sollevato.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in bocca al lupo