Peggioramento visione notturna

Buonasera, premetto di essere stata operata agli occhi per miopia e astigmatismo 4 anni fa con intervento laser prk. Prima dell'intervento: OD: _ 4,50 - 1,75
OS: -4,25 -1,75
Dopo l'intervento tutto ok,qualche fastidio notturno con visione delle luci a stella. Dopo qualche mese tutto risolto.
Ora, da un paio di mesi, riferisco lo stesso disturbo notturno. Fatica a guidare in quanto al posto dei fari e dei lampioni vedo luci con raggi lunghi, praticamente a forma di stella.Credendo di essere peggiorata, fatta visita oculistica dove non si evidenzia nulla.
VnOD: 1.2
VcOS:1.1 + O,25 100
pv. =IDW al
SAOO=ndp
MOE=conservata
Lang=ok
Topografia=trattamento centrato
TeOO=17mmHg
FOO=ndp, LA ampio Nevo retinici piano di vecchia data nel NI
Ho provato a mettere colliri per lubrificare gli occhi, ma senza risolvere nulla. L'oculista dice che non mi servono occhiali, ma non si spiega questa cosa.
Sono preoccupata, di giorno vedo benissimo e di notte diventa un incubo.
Praticamente dove c'è tanto buio vedo malissimo le luci, dove è più illuminato faccio meno fatica.
Mi potete dare delle spiegazioni, per quanto possibile? Non so darmi pace.
Potrebbe essere una fase transitoria?
Grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cosa mangia?

che lavoro fa??

beve?

fuma??

ha fatto gravidanze??

usa farmaci??

test qualitativi e quantitativi sul Film Lacrimale??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mangio specialmente carboidrati, carne, insaccati e formaggi. Poca frutta e poca verdura.
Bevo circa 1/2 - 1 litro d'acqua al giorno, circa un bicchiere di vino rosso a cena, qualche volte limoncino alla sera.
Non fumo più da 8 anni (prima circa 5/6 sigarette al giorno).
Lavoro come impiegata di banca a part time.
Ho due figli di 10 e 7 anni e ho avuto un aborto naturale a 6 settimane circa 9 anni fa.
Come farmaci uso l'eutirox per ipotiroidismo causato dalla radioiodio terapia per ipertiroidismo recidivo causato da morbo di basedow.
Ogni 3 mesi iniezione di vitamina B12 per carenza e malassorbimento causato dal morbo.
Supposte di difmetre a basso dosaggio al bisogno per emicranie.
Vitamina D ogni mese.
Ho preso deltacortene per circa quindici giorni 5 mesi fa per dolori "ai nervi" in tutto il corpo. Eseguiti esami prescritti dal reumatologo, ma tutto negativo. Forse forma virale durata molto. Da due mesi bene,scomparso qualsiasi sintomo. Devo dire che io sono molto emotiva e ho passato molto tempo a pensare di avere qualche brutta malattia. Ho trascorso un periodo di forte stress con prurito in tutto il corpo. Ora meglio a parte la vista di notte ed il prurito che ogni tanto si manifesta.
Per quanto riguarda i test lacrimali non so se durante la visita sono stati fatti, ma l'oculista mi ha detto che l'occhio è poco secco e questa secchezza minima non spiega i sintomi da me percepiti.
Grazie, a presto

[#3]
dopo
Utente
Non ho più ricevuto risposta