Recente visita oculistica con valori positivi del cilindro

Gentili Dottori,
ho 33 anni e nella recente visita dall’oculista mi sono stati trovati i valori occhio destro (Sf -3,50; Cil +0,50; Asse 90) e occhio sinistro (Sf -3,00; Cil +0,50; Asse 90). Allego foto della ricetta medica:
http://s17.postimg.org/d8f6e8ftr/20151014_142348.jpg

Non ho trovato lenti a contatto per le quali sia possibile scegliere valori positivi del cilindro, e quelle per cui è possibile scegliere valori (lenti toriche) partono da Cil -0,75. Finora ho sempre usato lenti a contatto morbide mensili per miopi ma con questi nuovi valori è il caso di passare alle toriche? Oppure continuare ad usare le lenti a contatto per miopi? E dati questi valori di astigmatismo +0,50 quali parametri di potere dovrei scegliere per le lenti a contatto per ognuno dei due occhi? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
quello che ci chiede e’ fuori dalle linee guida del sito

lei non ha abitudine a frequentare medici oculisti e neanche contattologi

perche’ entrambe le figure professionali le avrebbero sottolineato che gli astigmatismi

di 0,50 positivi o negativi si evita di correggerli con le lenti a contatto perche’ inutile.

le autoprescrizione di lenti e di farmaci portano a GUAI SERI

in bocca al lupo

Attenzione: MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013