Glaucoma in afachico

Salve gentili dottori,sono un paziente affetto da glaucoma ad angolo parzialmente chiuso e refrattario alle terapie farmacologiche. L'occhio in questione soffre di uveite, al momento sotto controllo ,ed è privo di cristallino e di relativa capsula, rimossi in seguito ad un intervento di cataratta. I medici che ho consultato concordano sul tipo di intervento da eseguire, ovvero un inserimento di impianto valvolare (propendono per la VALVOLA DI AHMED), ma divergono circa la necessità o meno di un preventivo impianto di cristallino a sospensione. Vi chiedo se ritenete che il cristallino possa svolgere una funzione protettiva o al contrario complichi l'intervento ed aumenti i rischi. Inoltre vorrei sapere quanto incide l'inserimento della valvola (se perfettamente riuscito) sulle capacità visive e quanti e quali sono i rischi post operatori. Attendo risposte ringraziandovi anticipatamente della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ una risposta che si puo’ dare solo dopo una attenta valutazione clinica

a Napoli puo’ rivolgersi con fiducia al nostro ANTONIO PASCOTTO

Attenzione:
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013