Lenti antiriflesso

Salve,

porto un paio di occhiali tutto il giorno perchè lavoro al computer.
Recentemente li ho sostituiti e l'ottico mi ha consigliato le lenti "OB Mono BRONZE", il nuovo trattamento antiriflesso per capirci.
Prescrizione occhio destro -0,25 , occhio sinistro -0,50.

Con queste lenti però vedo i riflessi viola internamente in certe angolazioni, mentre in foto o se se ho lo schermo di un pc davanti esce il riflesso viola sulle lenti, cosa che mi ha fatto notare l'interlocutore che avevo davanti.

Cosa fastidiosa che non mi usciva con le lenti precedenti.

E' una "cosa" normale di questo tipo di lenti? Fastidio a parte, sono realmente più protettive?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
le lenti di cui parla contengono dei filtri che effettivamente sono protettive per alcuni ti pi di lunghezze d'onda della luce.
il consiglio nasce da una normale prassi: ovvero effettuare una visita oculistica e poi un occhiale dall'ottico. il contrario non è sempre corretto.
le dico questo perchè per valori così bassi di correzione ottica a volte non è nemmeno necessario l'utilizzo della lente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. infatti prima ho fatto la visita oculistica, poi sono stato dall'ottico.
Mi hanno consigliato questo tipo di lenti perchè lavoro tutto il giorno al computer e non per altro.
Quindi secondo lei, visto il fastidio che mi dà questo riflesso viola e visto il basso astigmatismo di cui soffro posso anche usare "lenti antiriflesso normali"?
Se necessita le giro la prescrizione delle lenti per essere più preciso.

La ringrazio.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
vanno benissimo le antiriflesso classiche.