Neurite ottica, nevralgia o infezione ???

Buon giorno dottore, spero tanto in una sua risposta sempre ben conoscendo i limiti del consulto online le riassumobun po la situazione. Ho 24 anni e da vari mesi ho DRI disturbi della sensibilità parestesie ipostesie ecc e doloribcrampi e contratture muscolari mi sono recata da un neurologo che mi ha prescrittoveng senza ago negativa. Poi una mattina mi sveglio vedo male e hp un dolore forte al movimento oculare il neuroloogo mi prescrive RM senza contrasto encefalo e rachide in toto.risultata completamente negativa
Mi diagnostica uno screzio fibromioalgico e sononik cura con lyrica 25mg 2 volte al giorno e tiobec.
Da 30giorni il dolore al movimento oculare mi roferisco ad un occhio solo,persiste. Mentre da 6/7 giorni si e' aggiunto sempre allo stesso occhio lato esterno(il lato verso la tempia scusi non so spiegarmi bene) comunque in quel lato dellbocchio mi punge e senso di gonfiore ma non è ne rosso ne gonfio ne nulla ....
I due sintomi non hanno nesso? Vorrei chiederle per il dolore al movimento oculare potrebbe essere una neurite? O con la RM encefalo sto serena? E poi questo nuovo sintomo cos è? Un irritazione o non so :( attendo sue risposte mi scusi se mi sono ddilungata anche troppo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sicuramente è una situazione delicata che merita di essere attenzionata con un lavoro di equipe sia dell'oculista per escludere patologie oculistiche (dunque esegua quanto prima una visita corredata da fondo oculare e campo visivo computerizzato) che dal neurologo, al fine di trovare una soluzione congrua al suo problema.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma.con una RM rachide encefalo non si esclude SM?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si ma
Non sempre
[#4]
dopo
Utente
Dottore :( e allora che esami vanno fatti? Non ci ceto capendo più niente..ho prenotato x domani una visita oculistica per la questione occhio...se vuole la tengo aggiornata. La ringrazio per pan la risposta!