Lensectomia refrattiva con impianto multifocale

Buongiorno,
Volevo sapere se la diagnosi datami sia veritiera,io francamente ho qualche dubbio,di seguito i dati clinici:

Visus Naturale p.l
Occhio Destro : 0,20
Occhio Sinistro:0,40
Visus Binoculare =
0,40

Cheratometria :
Occhio Destro : 43 = -1,25 a 80°
Occhio Sinistro: 43 = -0,75 a 100°

Pachimetria

Occhio Destro :566
Occhio Sinistro :585

Pressione Intraoculare :

Occhio Destro :17
Occhio Sinistro :17
O
Visus Naturale p.v Visus Corretto p.v

Occhio Destro : J11 Occhio Destro : +2,50 =j1
Occhio Sinistro:J11 Occhio Sinistro: +2,50 =j1

Visus Corretto p.l :

Occhio Destro : +3 -2,25 a 80° =-0,80
Occhio Sinistro : +2,25 -1,75 a 90° =1

Refrazione ciclopegica

OO:Blefarite cornea Trasparente e specchiante CA ottic. cristallino in situ

Aloni notturni necessita neuroadattamentoper 4-6 mesi,avviso della possibilita'di laser post operatorioper correzione astigmatismo residuo

Fundus Oculi :

o: (midriasi,VISUMIDIATRIC 1 % coll)papilla a margini netti macula indenne non lesioni regmatogene periferiche

Topografia
normale

Diagnosi :

OO- Astig.Ipertoprico composto
OO- Presbiopia

Indicazioni :
OO- LENSECTOMIA REFRATTIVA CON IMPIANTO IOL MULTIFOCALE TORICA
1) OD 2)OS

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non possiamo contestare una diagnosi
non avendola formulata ne’ avendo ipotizzato altro.

l’elenco dei NUMERI riportati dai suoi appunti e’ privo della valutazione clinica e dell’esame obiettivo

l’esame da lei citato e’ comunque molto completo

lei naturalmente NON ha una cataratta quindi le operazioni proposte

sono relativamente ad una chirurgia del cristallino al fine di TOGLIERE

gli occhiali da vicino e lontano

buona giornata ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Marino,
Mi sono espresso male non intendo contestare la diagnosi ma volevo sapere se con questi valori potrei fare in alternativa alla Lensectomia un intervento Laser Supracor,dato che vorrei togliere gli occhiali da vicino.

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Occhio Destro : +3 -2,25 a 80° =-0,80
Occhio Sinistro : +2,25 -1,75 a 90° =1

con questa refrazione non rientra nelle lenee guida intervnazionale del Supracor

lensectomia a fini refrattivi mi sembra esagerata

CONSIGLIO MONOVISIONE

OCCHIO DOMINANTE OS
tutto il trattamento da lonrano

OCCHIO DOMINATO OD
correzione migliore da vicino

se fossero i miei occhi farei questa scelta nessun’altra

intervento di cataratta tra 30 anni

a presto

buona giornata