Occhi che lacrimano

Salve
è da un po di tempo che ho notato che quando sono fuori di casa gli occhi tendono a lacrimare, soprattutto quando c'è vento ho notato che sono molto sensibili e lacrimano di più
[#1]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Buongiorno
la lacrimazione in realtà ha diverse cause ed è considerato un problema banale ma fastidioso per il paziente. Sicuramente la può attenuare usando lenti scure protettive all'esterno; nel dubbio che ci sia una componente allergica può provare ad usare un collirio antistaminico tipo Ketoftil mattina e sera 20 giorni (tanto non ha effetti collaterali). Se persiste nonostante tutto ciò allora l'oculista dovrà vedere se i canali lacrimlii sono aperti o chiusi ! a presto

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista
www.lucaiacobelli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta proverò con un collirioi
[#3]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Bene. Mi tenga aggiornato