secrezioni

Buonasera,
Da diversi mesi (è quasi un anno) mi esce dall'angolo interno (verso il naso) degli occhi (di più dal sinistro) come un muco grigiastro.
In più noto che mi lacrimano un po' gli occhi (le lacrime scendono all'esterno verso le gote). Non ho male e neanche febbre, ma questa cosa mi da' molto fastidio perchè è molto brutto in mezzo alla gente vedere questo muco grigiastro che esce. In più sono sempre a pulire gli occhi con il fazzoletto e a sfregare.
Due oculisti mi avevano dato tempo fa dei colliri con anche il cortisone (sembrava una congiuntivite all'inizio) che non han fatto nulla. Poi il mio dottore mi ha dato ofloxacina e con quello dopo 15 giorni ero guarito bene ma dopo due o tre settimane che ho finito ofloxacina mi è ricominciato piano piano il muco.
Forse la colpa è che alla mia eta' la palpebra è un po' cadente e si infetta l'occhio.
Cosa può essere? devo prendere l'antibiotico a cicli tutta la vita? il mio dottore mi dice di tenere deterso l'occhio alla mattina con acqua borica quando mi alzo per pulirlo senza irritarlo. penso che proverò anche questo. Lei dottore cosa mi consiglia? Mi ricordo che anche un mio caro amico più anziano di me aveva questo problema quando era ricoverato in ospedale ma non so come lo avevano guarito.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
ha mai eseguito un lavaggio delle vie lacrimali?

esegua il lavaggio cosi il sistema di drenaggio dell’occhio funzionera’ meglio e deterga l’occhio con pezzoline umide meglio se sterili tipo IRIDIUM
io sono contrario ai lavaggi cosi aggressivi con acqua borica o soluzioni di acido borico...

faccia la terapia antibiotica (OFTAQUIX collirio) per un periodo piu’ lungo direi 3 settimane e se ritiene associ anche un antibiotico a basso dosaggio per via generale (tipo Bassado)...

naturalmente queste indicazioni vanno condivise sentendo il parere del suo medico curante e del sul oculista

buona giornata

suo luigi Marino

MEDICITALIA.it
propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore. Farò come mi scrive lei.