Fosfeni

Salve, ho 18 anni, passo molto tempo davanti al pc, a volte anche 10 ore di fila ed è ormai da un anno che vedo delle lucine, dei pallini scintillanti nell'aria che luccicano. Ho cercato su internet e si dovrebbero chiamare fosfeni.
Pochi mesi fa sono andato a fare una visita oculistica ma non mi hanno trovato nulla, è per questo che sto scrivendo qui. Ultimamente ho comprato anche un paio di occhiali per non affaticare la vista al pc, sono occhiali che filtrano la luce blu.
Esiste una cura?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
esiste una cura quando si tratta di una malattia. questi possono essere correlati alla semplice formazione di corpi mobili vitreali, quindi anche al grado di idratazione oculare. a tal proposito cerchi di bere molta acqua e riposi la vista per almeno 10 minuti per ogni ora di utilizzo del computer. per esempio fissando qualcosa di lontano e non sempre ad una distanza intermedia di un monitor.
se i sintomi dovessero persistere esegua una nuova visita oculistica con esame del fondo oculare e se dovesse essere necessario anche un campo visivo

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it