Correggere lieve astigmatismo?

Gentili dottori,
Ho fatto di recente una visita di controllo dall'oculista. Nella prescrizione finale mi è stata segnato solo il grado di miopia, nello "scontrino" della macchina invece è risultato anche un lieve astigmatismo di cui mi sono accorta solo tornata a casa:
R: SPH -2.25 CYL -0.50 AX 173
L: SPH -2.25 CYL -0.50 AX 31
Immagino che l'oculista, non avendolo segnato nella prescrizione, ritenga di non doverlo correggere. In effetti ci vedo bene anche con la sola correzione della miopia. Io però mi chiedevo se avesse senso comprare un paio di occhiali di sola correzione dell'astigmatismo, da usare quando leggo o uso il computer (di solito in queste situazioni sto senza occhiali). Mi capita di avere spesso mal di testa quando studio, può l'astigmatismo essere la causa e può l'occhiale risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
normalmente tendiamo a correggere solamente la miopia se si parla di lieve astigmatismo come il suo. non è necessario cambiare correzione ottica se non consigliato dal suo oculista, dunque sicuramente non c'entra il mal di testa con il modesto astigmatismo che ha.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it