Strabismo-occhio pigro

Buonasera,
ho 24 anni e ho l'occhio sinistro strabico nonché quasi completamente cieco. Mi è stato spiegato più volte che un intervento riporterebbe solo l'occhio in asse ma posso dimenticare l'idea di poter vedere anche con l'occhio sinistro. Ciò risulterebbè impossibile a causa di un mancato sviluppo dell'occhio,, almeno da quanto i diversi medici mi hanno detto. Sono miope anche con l'occhio destro e ho paura di fare un intervento contro la miopia, siccome un risultato negativo mi porterebbe la cecità...
Posso ancora sperare in una ripresa della vista? Non credo di aver mai avuto la vista con entrambi gli occhi, ma nonostante le risposte che ricevo, cerco ancora di sperarci. Se si, quale centro può aiutarmi? Sono di Salerno, ma se devo mi sposto fino a Milano.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
non serve affatto spostarsi fino a milano poichè i centri di chirurgia refrattiva sono eccellenti anche nella sua zona basta informarsi bene.
prima di tutto bisogna valutare la fattibilità del trattamento e se sussistono le condizioni anatomiche può valutare assieme al suo oculista il trattamento che meglio si sposa per la migliore riuscita.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per l'attenzione. Mi potrebbe dare qualche indirizzo nella mia zona per favore? Il parere di un medico è molto più attendibile delle voci su internet.