Trattamento abrasione corneale

7 giorni fa, mi sono recato in Pronto Soccorso per una abrasione corneale causata dal fatto che avevo deterso le mie mani con del lysoform medical prima di applicare le lenti a contatto.
Gli oculisti del locale ospedale, mi prescrivevano la seguente terapia:

OMATROPINA 1 goccia 2 volte al dì (mattino esera)

PENSULVIT 3 volte al giorno

Il tutto associato a BENDAGGIO CONTENITIVO di entrambi.

Dopo 3gg mi sono recato in ospedale per un controllo e l'oculista osservava l'incompleta guarigione dell'occhio sinistro e la comparsa di un'infezione (di probabile origine virale - Herpes) all'occhio destro.

Sulla base di tale diagnosi ordinava quanto segue:

prosecuzione della vecchia terapia nell'occhio sinistro (con annesso bendaggio)

VIRGAN 3 volte al giorno
PENSULVIT (alla sera) con bendaggio

Dopo 4gg, cioè oggi, sono andato in ospedale e l'oculista mi ha detto che ora l'infezione virale si è estesa all'altro occhio (guarito ormai dall'abrasione).
Il medico oculista mi ha prescritto quanto segue:

LATEMAX collirio una goccia 3 volte al giorno
VIRGAN 3 VV AL GIORNO
PENSULVIT ALLA SERA SENZA BENDAGGIO

L'oculista che mi ha visitato è sempre lo stesso ma mi chiedo come mai questo peggioramento nel senso "infettivo".
Devo preoccuparmi?
Questo eccesso di farmaci,protratto nel tempo, potrebbe danneggiare l'occhio?

VI RINGRAZIO AUGURANDOVI BUON LAVORO

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La Sua condizione clinica non è molto chiara: le lesioni erpetiche sono in genere unilaterali... Le consiglierei, comunque, di continuare a seguire le indicazioni del collega che la tiene in cura, per evitare delle possibili, ulteriori complicazioni.

I miei migliori saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it