Abrasione cornea astigmatismo

salve, sono una ragazza di 24 anni; lunedi' 12 gennaio mi sono provocata un'accidentale abrasione corneale stropicciandomi l'occhio sinistro, diagnosticata con due giorni di ritardo quando, dopo un forte bruciore, mi sono recata al pronto soccorso.
Curata con xanternet gel e xantervit(con antibiotico) e bendaggio per 4 giorni, ad oggi, 22 gennaio, presento ancora una visione offuscata e quasi sdoppiata degli oggetti, soprattutto da lontano. Ad una misurazione oculistica della vista mi e' stato diagnosticato un astigmatismo di 2 gradi, persi in questi 10 giorni perchè prima non ne avevo mai sofferto. La cornea, dicono essersi riepitelizzata.
C'e' una possibilità che si tratti di astigmatismo transitorio? potrebbe passare senza la necessità di portare delle lenti? Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

E' in effetti possibile che si tratti di una forma transitoria di astigmatismo. Talvolta, però, è da questi episodi "accidentali" che si scoprono problemi di cui in precedenza non si era mai venuti a conoscenza.

E' chiaro che, se si tratta solo di una forma transitoria, Lei potrà evitare di mettere gli occhiali. In caso contrario, se proprio l'idea degli occhiali non le dovesse andare a genio, ci sono ottime possibilità di una risoluzione definitiva grazie agli attuali trattamenti con laser ad eccimeri.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
crepi! grazie mille per la risposta celerissima,attendero' ancora qualche settimana nella speranza che migliori o eventualmente si stabilizzi; spero si tratti di una forma transitoria, ovviamente il problema nn è l'occhiale in quanto tale, ma l'idea di aver perso due gradi in cosi' poco tempo e per un motivo cosi' banale!
Grazie ancora, Valentina.