Differenza tra prescrizione e lenti

Buonasera,
Non essendo pratica vorrei capire se la prescrizione oculistica:
Occhio dx: Sf -0.50 CIL -0.50 Asse 90°
Occhio sx: Sf -0.25 CIL -0.75 asse 80°

Corrisponde alle lenti con i seguenti valori:
Occhio dx: Sf -1 CIL 0.50 asse 180°
Occhio sx: Sf -1 CIL 0.75 asse170°

Vi ringrazio anticipatamente,
Sara
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
assolutamente NO.SONO DUE PRESCRIZIONI DI OCCHIALI TOTALMENTE DIFFERENTI TRA DI LORO NON SONO NEMMENO LONTANI PARENTI.MANTOVA 23/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Dato che mi sembra che chi debba fare il proprio lavoro non ne sia in grado, riuscirebbe a dirmi come dovrebbero essere le lenti degli occhiali in base alla.prescrizione medica?
Grazie ancora,
Sara
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
PRESUMO CHE LE LENTI DEGLI OCCHIALI CORRISPONDANO A QUELLE PRESCRITTE AL TERMINE DELLA VISITA OCULISTICA RECENTE CHE LEI HA SVOLTO. A DISTANZA SENZA AVERLA VISITATA ALTRO MIO PARERE NON GLIELO POSSO DARE. MN 23/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto e le auguro una buona giornata,
Sara
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Sono andata a chiedere e mi è stato detto che l'asse viene ruotato di 90° mentre per quanto riguarda l'Sf è una somma matematica tra i due (Sf e CIL) e CIL viene riportato correttamente ma al positivo.
Grazie,
Sara
[#6]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista