Enoftalmo

Buongiorno Dottori,
vorrei porvi questa domanda:

-ho da qualche mese notato un cambiamento abbastanza netto nel mio aspetto del viso, valutato accuratamente attraverso foto prima e dopo. Ciò che mi disturba maggiormente sono gli occhi che appaiono come notevolmente infossati, tanto da sospettare un enoftalmo tra l'altro bilaterale (più accentuato a destra).

Alle visite oculistiche non è stato rilevato niente: mobilità corretta, no diplopia, astigmatismo all'occhio destro che avevo già da tempo. Di nuovo è stata rilevata una lieve esoforia all'occhio destro che fino a poco prima non avevo (si intende fino a pochi giorni prima, confermata da foto).

-Gli occhi sono costantemente lucidi come se fossero irritati
-La palpebra si chiude in modo diverso, nel senso che sembra che avanzi molta più pelle di prima ed la forza muscolare nella chiusura è molto più debole.
-la parte esterna dell'occhio appare meno ampia, come se l'apertura dell'occhio si fosse ridotta in lunghezza laterale. Infatti le ciglia della parte esterna dell'occhio si intrecciano continuamente e mi provocano rossore.
-il solco sopra l'occhio è molto profondo.

Tutto è successo a seguito di un'iniezione di botulino nella zona glabellare a causa di contrazioni e mal di testa che avevo da tempo (dose 20 unità, Azzalure) . Il problema si è risolto ma adesso allo specchio non mi riconosco più (mi sta creando un grave disagio psicologico). Nel giro di alcuni giorni ho avvertito sensazioni di formicolio intorno all'occhio seguite da sensazioni di cedimento.

Per la cronaca soffro di sinusite (ho una cisti nel seno mascellare sinistro) e porto un apparecchio dentale. Fino a quel momento non ho mai avuto alcun problema, solo dopo l'iniezione ho constatato tutti questi problemi.

Se volete vi mando in privato foto del prima e dopo per valutare meglio.

Cosa devo fare per rilevare se ho enoftalmo o meno o altri problemi?
Una Tac oculare e facciale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serata

mi mandi per piacere i REFERTI di tutto quello che ha fatto

il BOTULINO alla sua giovane eta’?

certo che da disturbi

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Posso inviarle il tutto per e-mail? Ci sono anche immagini che se non sbaglio non possono essere postate online. Qual'è il suo indirizzo?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
profluigimarino@gmail.com

faccia riferimento a medicitalia