è possibile curare con ciprofloxacina anziché con amoxicillina un’infezione del seno paranasale?

Buongiorno, ho il dotto lacrimale destro quasi completamente ostruito.
Evidentemente per essermi strofinata l’occhio con mani non appena lavate mi è entrata della polvere che ha causato un’infezione del seno paranasale dalla radice del naso fino a sotto l’occhio (sopra lo zigomo).
Il medico mi ha prescritto gocce di antibiotico per via oculare, cone primo tentativo indicandomi che qualora non funzionassero dopo 2-3 gg passare a terapia antibiotica per bocca con amoxicillina, assumendo 3 cpr al giorno per 4gg.
Poiché però l’amoxicillina mi causa forte nausea e mal di stomaco, poss invece assumere CIPROFLOXACINA?
E se si con che posologia?
Consideri che non ho ancora iniziato la terapia antibiotica per bocca.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Lo scopo del sito è dare consigli e aiuto nell’interpretazione, non ci è possibile modificare terapie prescritte da un medico in persona.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!