Diplopia verticale effetto ghosting

Salve e ringrazio anticipatamente per le risposte. Sono un ragazzo di 23 anni ,dopo 3/4 giorni di un doloretto retrobulbare mi sono recato dall'oculista e mi ha controllato la miopia "credevo ", solo occhio destro 1.00 mi ha messo le gocce per dilatare le pupille con fondo oculare mi disse che se il problema fosse continuato avremmo fatto accertamenti . Premetto che gli occhiali prescritti 2 anni fa non li ho praticamente mai utilizzati per motivi lavorativi, ma adesso li utilizzo costantemente da 2 mesi. Ho visto su internet le probabili cause e mi sono fatto prendere dal panico ed ho iniziato e vedere un doppio bordo sugli oggetti un" alone" e su scritte soprattutto se retroilluminate ,ho fatto la visita ortottica , neurologica tutto nella norma sono una leggera diplopia crociata sul rosso e una leggera exo occhio sinistro. La neurologa mi ha fatto fare una risonanza encefalo e tronco per farmi togliere ogni dubbio"mi aveva detto che secondo lei sarebbe stata negativa" e infatti la radiologa non mi ha fatto fare la risonanza con mdc dicendomi che se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto. Sono tornato dall'oculista e adesso è astigmatismo +1.50 occhio destro, invece occhio sinistro perfetto il "problema" è con entrabi gli occhi singoli e aperti insieme .secondo l'oculista è un indebolimento dei muscoli degli occhi e mi ha prescritto un integratore vitaminico per 50 giorni. La cura non è ancora terminata ma i miglioramenti sono nulli. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione se almeno esiste una patologia simile? Esami del sangue perfetti solo una glicemia un po bassa e la vitamina D bassa ma nella norma. Il problema non scompare con gli occhiali , però se guardo con glinocchi semichiusi o con la parte superiore degli occhiali il pronlema scompare, ho provato a fare un buco in un foglio e guardarci dentro e il problema scompare, però se guardo con lo sguardo dritto questo effetto ghosting si accentua. Mi sono accorto l'altro giorno in montagna che guardando nella nebbia fitta vedevo dei puntini bianchi luminosi che si muovevano tipo neve e delle macchioline concentriche che si muovevano su e giù poi il centro della nebbia sembrava come se venisse risucchiato si muoveva praticamente. Ho provatoa vedere oggi sul cielo limpido e devo dire che go fatto davvero fatica a riconoscere quei.puntini e quelle macchioline però c'erano.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serata

Caro signore
sia gentile ci copia i REFERTI dei colleghi?

Per quanto il suo racconto sia molto dettagliato non ci permette di aiutarla

buona serata

LUIGI MARINO MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA