Tremore vena sotto occhio sx

Buongiorno dottori, è da circa una settimana che mi trema/batte una vena sotto l'occhio sinistro, sulla palpebra diciamo, è un tremore costante e visibile, lo sento anche io, se mi agito e il cuore batte più velocemente la frequenza aumenta.. dicono tutti che dipende dallo stress e in effetti quando è iniziato non era un bel periodo, ma ora mi sento tranquilla eppure continua a battere.. cosa posso fare per farlo smettere? Davvero dipende dallo stress e basta solo stare più tranquilla? È molto fastidioso, non riesco neanche a guardare in faccia qualcuno per paura che si veda..ps: non ho disturbi alla vista, solo fastidio. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sono cose molto frequenti legate all'assunzione di psicostimolanti semplici, fosse anche troppo caffè o the o ad una scorretta idratazione, magari beve poca acqua. poi certamente uno stile di vita troppo movimentato e carico di impegni può esacerbare questa situazione.
le consiglio di limitare l'utilizzo di caffè, beva almeno 1,5 litri d'acqua al giorno vedrà che piano piano diminuirà

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it