Occhio spinto accidentalmente verso l'alto

Salve a tutti,

ieri sera sono incorsa in un piccolo trauma, mentre massaggiavo con le dita la palpebra inferiore, in corrispondenza delle ciglia perché avvertito prurito.

Mi sono resa conto di averlo fatto esercitando forse troppa pressione sul bulbo oculare spingendolo anche un po' verso l'alto.

Il dolore che ho provato è stato breve per cui non sono riuscita bene a definirne la zona di pertinenza.

Non ho avuto problemi a mantenere l'occhio aperto nei momenti successivi.

Potrei aver provocato danni rilevanti ? Come ad esempio Edema di Berlin o anche peggio ?

Con i limiti di un consulto a distanza, che posso comprendere, se potete ditemi la vostra...

Non vorrei tornare dall'oculista se non è necessario ..

Buon pranzo e ovviamente grazie.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

stia serena,
un massaggio oculare non può certamente arrecare danni.

Perché dovrebbe pensare a patologie particolari in assenza di sintomi.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
non si preoccupi perchè non può aver provocato un traumatismo così elevato, dietro il bulbo oculare abbiamo del grasso che ammortizza gli urti e le pressioni dall'esterno. quindi non si allarmi passeranno i suoi sintomi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it