Vista con interferenza

Dottori buongiorno, ho già esposto il mio caso in questa pagina ricevendo esaustive risposte. Vorrei solo portarvi un fenomeno che mi è capitato recentemente di cui vorrei, se possibile, una spiegazione.
Il problema che ho riportato è quello di vedere, a volte, come una "interferenza" in ciò che guardo, un breve tremolio specialmente quando sposto lo sguardo da destra a sinistra. Mi è stato detto che può essere ansia o le miodesopsie, in ogni caso ieri ero ad una partita e stavo fissando degli striscioni, su uno striscione si è presentato il fenomeno, mentre su quello di fianco no. E non è la prima volta che il fenomeno mi capita guardando un determinato oggetto e spostando lo sguardo esso cessa.
Visita oculistica negativa
Visita neurologica negativa
Visita otorinolaringoiatria negativa
Visita cardiologica negativa.
Grazie per la disponibilità e mi scuso in anticipo per la domanda "particolare".
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia i referti delle visite per piacere

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Visita neurologica
-Anamnesi negativa
-Nega allergie a farmaci
-Studente di medicina a Padova
-A Luglio 2016 durante un periodo di stress (test d'ingresso) episodio di attacco di panico caratterizzato da vertigini soggettive, tremori, parestesie distali, iper ventilazione, tachicardia. A settembre e ottobre 2017 altri due episodi analoghi.
-Sottoposto a visita ORL e cardiologica risultate negative per patologie di rilievo
-L'esame neurologico è nella norma. Non ritengo al momento opportuno procedere con ulteriori approfondimenti diagnostici.
La visita oculistica non ce l'ho a portata di mano, comunque è risultato un peggioramento della miopia di 0,5 gradi per un occhio e 0,25 per l'altro.
Grazie per la disponibilità.