Ipermetrope

Buonasera, vorrei un parere per la situazione clinica di mia figlia ha 3 anni e da due soffre di calazi su occhio sx palpebra superiore.
Abbiamo fatto più visite dove il risultato è stato curare una blefarite che per ora sembra essere andata via ma poco tempo fa sono spuntati due piccoli calazi anche sull'occhio dx e uno inferiore a sx.
Da ultima visita mia figlia è risultata ipermetrope con + 2 da entrambe le parti e il medico ci ha consigliato occhiali. Prima di dirci questo ha messo delle gocce ripetute è fatto visita.
Mi chiedo se il calazio può essere portato da uno sforzo della vista se quindi gli occhiali sono necessari e se secondo voi stiamo andando nella direzione giusta.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quanto vede la piccola senza occhiali?

ha strabismo?

cosa mangia o non mangia?

beve latte?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La bimba no non ha strabismo e ci vede bene riconosce le figure anche da lontano non strizza gli occhi e non da segni di fastidio.dalla visita sono risultati 8 decimi
Latte ne beve non in gran quantità ma ne beve.
Mangiare devo dire che siamo una famiglia attenta guardiamo la provenienza e pochi cibi confezionati principalmente pasta i secondi X noi non sono indispensabili ma mangiamo carne uova e vedure la bambina mangia di tutto.