I concorsi nelle forze armate

Salve sono un ragazzo di 19 anni che a maggio si è sottoposto all'intervento laser prk per i concorsi nelle forze armate e polizia.(ho tolto 7 gradi a occhio tra miopia e astigmatismo).il problema è questo: ho una visione buona quando è giorno e invece quando cala la luce la sera o a luci spente per vedere la tv o al cinema vedo sfocato per colpa della luce anche quando guido . un mese fa all'ultima visita dall'oculista il medico disse che avevo raggiunto 10 decimi, nessuna traccia di gradazione e che la vista migliorerà. Feci presente al medico questo problema e disse che è normale perché l'occhio è in fase di riabilitazione. Ma il problema persiste non leggo da una modesta distanza le scritte piccole che altri amici miei sottoposti a questo intervento e non leggono. La mia paura è questa che l'operazione è andata male e che alle visite mediche per questo motivo mi scarterebbero.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
quello che fa fede alla visita per i concorsi sono le lettere viste sull'ottotipo, quindi non ci dovrebbero essere problemi. La differenza tra giorno e notte potrebbe risiedere nel diametro pupillare di notte, più ampio della zona trattata. L'occhio miope, proprio per caratteristiche fisiche del polo posteriore difficilmente arriva oltre i 10/10, mentre ipermetropi o lievi miopi trattati possono arrivare a 15 o 20/10, si deve "accontentare dei suoi 10/10"
Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottoree questo problema sparirà o no?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Non è mia abitudine fare previsioni sull'esito della chirurgia refrattiva, neanche dopo aver preso visione di tutti gli esami. Si farà il meglio possibile.