I concorsi nelle forze armate

Salve sono un ragazzo di 19 anni che a maggio si è sottoposto all'intervento laser prk per i concorsi nelle forze armate e polizia.(ho tolto 7 gradi a occhio tra miopia e astigmatismo).il problema è questo: ho una visione buona quando è giorno e invece quando cala la luce la sera o a luci spente per vedere la tv o al cinema vedo sfocato per colpa della luce anche quando guido . un mese fa all'ultima visita dall'oculista il medico disse che avevo raggiunto 10 decimi, nessuna traccia di gradazione e che la vista migliorerà. Feci presente al medico questo problema e disse che è normale perché l'occhio è in fase di riabilitazione. Ma il problema persiste non leggo da una modesta distanza le scritte piccole che altri amici miei sottoposti a questo intervento e non leggono. La mia paura è questa che l'operazione è andata male e che alle visite mediche per questo motivo mi scarterebbero.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
quello che fa fede alla visita per i concorsi sono le lettere viste sull'ottotipo, quindi non ci dovrebbero essere problemi. La differenza tra giorno e notte potrebbe risiedere nel diametro pupillare di notte, più ampio della zona trattata. L'occhio miope, proprio per caratteristiche fisiche del polo posteriore difficilmente arriva oltre i 10/10, mentre ipermetropi o lievi miopi trattati possono arrivare a 15 o 20/10, si deve "accontentare dei suoi 10/10"
Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottoree questo problema sparirà o no?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Non è mia abitudine fare previsioni sull'esito della chirurgia refrattiva, neanche dopo aver preso visione di tutti gli esami. Si farà il meglio possibile.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto