Visione sfocata e differenza di colori

salve,sono un ragazzo di 23 anni che da circa un mesetto e più avverte una sfocatezza limitata dall'occhio sinistro e una leggera percezione dei colori differente sempre dallo stesso occhio(da quello destro vedo più calcato mentre da quello sinistro più chiaro e leggermente sfocato). circa due settimane fa ho effettuato una visita neurologia presso il primario di neurologia il quale facendomi fare determinati esercizi(controllo della forza,controllo visivo spostando gli occhi da destra verso sinistra) non ha riscontrato praticamente nulla di anomalo(l'otorino mi aveva mandato dal neurologo pensando avessi qualche grave malattia neurodegenerativa ma, a detto dello stesso neurologo non ho nulla di tutto questo. vorrei sapere da cosa potesse dipendere,se ovviamente è qualcosa di allarmante questa mia problematica e cosa potrei fare. premetto inoltre che circa due anni fa feci già una visita oculitica,astigmatico se non ero 0.5 da entrambi gli occhi;infatti tutt'ora porto gli occhiali da riposo anche se la problematica persiste.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1) deve fare una visita oculistica con valutazione del senso cromatico 1 occhio per volta

2) esame OCT testa nervo ottico

3) campo visivo computerizzato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Mi scusi, ma lei in merito a ciò cosa ne pensa? Tenendo conto anche di ciò che ha detto e fatto il neurologo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
penso che debba escludere una neurite