Cataratta secondaria e pucker maculare

Salve!

Ho un'iniziale fibrosi capsulare all'occhio sinistro. Il visus era inizialmente di 10/10 e ora ho una diminuizione della vista pari a -0,75. Sullo stesso occhio ho anche il Pucker maculare.
Potrei sapere se è possibile intervenire sulla fibrosi senza che il Pucker maculare peggiori?

Ringrazio per la cortese attenzione, augurandomi vivamente di ricevere una risposta.

Distinti saluti,
Anna
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
assolutamente si, possiamo fare una capsulotomia yag laser a bassa potenza, con una lente particolare, che non causa nessun impatto negativo della retina. É quello che facciamo abitualmente senza rischi per il pucker. Nel suo caso aggiungerei senza nessuna spesa aggiuntiva un oct pre e post laser per verificare eventuali modificazioni.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!