Un tumore sebaceo

Buonasera dottori
Vi spiego la mia situazione a fine luglio circa
Mi è comparso sulla palpebra inferiore destra un gonfiore piccolo li per li Non ci ho dato caso
Dopo un po' ho visto che era sparito praticamente del tutto
Salvo tornare 10-15 giorni dopo
Girando così su internet ho letto che potrebbe trattarsi di calazio o di un tumore sebaceo
Volevo sapere stando alla mia giovane età e con poca familiarità quante probabilità c'erano
Purtroppo lavorando fuori Italia ora come ora non posso andare dal medico
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata.
Tuttavia si potrebbe trattare di un calazio in quanto i tumori cutanei sono tipici degli anziani e non regrediscono spontaneamente.
Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.
Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
grazie molte per la risposta
ho letto su internet girovagando che l'età media dei tumori alla palpebra è diminuito ne sa qualcosa?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
non tanto da arrivare alla sua età
[#4]
dopo
Utente
Ho letto che il tumore basocellulare
Può venire anche ai ragazzi
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
non so dove l'ha letto, mai visto dal di sotto dei 50 anni. Forse dovrebbe evitare di cercarsi tumori in ogni dove, vedendo i precedenti consulti.
[#6]
dopo
Utente
Quello sicuro Som o un ragazzo ipocondriaco
Comunque ho cercato su internet Questi dati
Secondo.il quale è un tumore che non risparmia i.piu giovani
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
il linfoma
[#8]
dopo
Utente
Lei esclude una possibilità?
[#9]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Deve sempre fare una visita oculistica.
[#10]
dopo
Utente
Purtroppo gli impegni me lo impediscono attualmente
Una possibilità dunque esiste?
[#11]
dopo
Utente
Dottore scusi Ancora
Noto alle volte che sulla pallina ci sono delle macchiette bianche giallastre
Cosa può essere? Pus?
[#12]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
anche accumuli di grasso
[#13]
dopo
Utente
Dottore è normale che perda una ciglia ogni tanto?
[#14]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si è normale
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore ho notato che il gonfiore è diminuito comunque è normale avere delle piccole spellature sopra il calazio?
[#16]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si