Utente 466XXX
Buonasera, scrivo per esporre un problema che si è presentato nelle ultime settimane.
Ho recentemente riscontrato alcuni problemi alla vista, quindi ho proveduto a prenotare una visita oculistica il cui esito è stato il riscontro di una miopia di entrambi gli occhi. Mi mancano insomma, 1 grado all'occhio destro e 0,5 a quello sinistro. Il motivo principale della visita fu, non tanto la difficoltà di messa a fuoco data dalla miopia, ma la strana visione di macchie di colore chiarissimo azzurro, verde e rosa che si presenta durante l'osservazione di superfici chiare ( muri, fogli di carta, lavagne ecc...)
La luce mi crea un particolare fastidio, specialmente quella delle luci a neon, e dopo aver osservato la tv, il computer, il cellulare e talvolta anche degli oggetti e delle persone mi capita di "riproiettare" l'immagine sul muro. L'oculista dice che a parte la miopia i miei occhi sono perfetti. Cosa dovrei fare?

[#1] dopo  
Dr. Ferdinando Munno

28% attività
20% attualità
12% socialità
SIRACUSA (SR)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
salve,
provi ad utilizzare un pò di più gli occhiali, poichè queste miopie anche se non importanti numericamente, possono generare aloni e difficoltà della messa a fuoco, sintomi simili a quelli che descrive.
quindi più occhiali ed eventuali lacrime artificiali per aumentare il comfort visivo.
niente di allarmante comunque,
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it